Views: 129,044
Comments: 41
Posted: 2007 07-17
91%

Track

Artist or Show

You are not currently tracking Tre Allegri Ragazzi Morti

this artist

You are not currently tracking Promo Videos from 2007

this show

Check

Artist Vitals
Total Clips25
Active Streams25
Missing Streams0
Commercially Available0
Trade-Friendly0
Unavailable25
Artist RP Ranking53%
If you are a copyright holder of this video and believe that this content infringes your intellectual property rights, please submit a Notice of Claimed Infringement.

XDisclaimer

This video is provided and hosted from a third-party server. RockPeaks is not responsible for any activities originating with such third-party server. If you believe this linked content infringes your intellectual property rights, please click the flag icon above and follow the instructions.

YouTube Uploader: La Tempesta
La Tempesta

Secondo singolo estratto da "La seconda rivoluzione sessuale", album di Tre allegri ragazzi morti, uscito nel febbraio del 2007 per La Tempesta Dischi. "Un brano nato per ballare", per citare le parole di Davide Toffolo, "una metafora della difficoltà dell'esistere". Affidato alla regia di Diego Lazzarin, il video racconta la storia di una ragazzo che, dopo essersi perso in un bosco, si ritrova in un villaggio fantastico, abitato da strani personaggi, nel quale, vista la sua unicità, viene messo sotto contratto dal direttore di un circo. Il video è una sorta di omaggio allo show del circo americano e ai suoi interpreti, oltre che all'immaginario del trio pordenonese: bambini lupo, fratelli siamesi, donne barbute (interpretata dalla nonna del regista), ragazze proiettile, ragazzi televisione, adolescenti zombi, uomini cane. Il tutto filtrato dal visionario obiettivo di uno dei giovani registi più sorprendenti del panorama italiano, Diego Lazzarin.
Davide Toffolo diventa un uomo lupo, Luca Masseroni si sdoppia ed Enrico Molteni interpreta un ragazzo con testa a forma di televisore, campione di giochi elettronici. Il video è stato girato con una tecnica sorprendente in cui la stop motion alla Tim Burton si fonde a frammenti di girato e di 3D senza soluzione di continuità. Nella lezione di Michel Gondry, Lazzarin ha dato dei Ragazzi Morti una rappresentazione molto vicina alla loro versione fumettistica, perciò mai così reale.

Complete Video List

Sort By:
          Enter your Rock Peaks username.
          Enter the password that accompanies your username.
          Forgot Password?
           

          Not a Member Yet?

          Join

          It's Free!

          PauseReplay